BONUS PUBBLICITA’ 2018

Bonus Pubblicità 2018 è l’agevolazione fiscale che prevede la possibilità per lavoratori autonomi, professionisti ed imprese di poter fruire, a partire dal 2018

di un nuovo credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari su tv e radio analogiche e online, giornali quotidiani e periodici.

 

COME FUNZIONA IL CREDITO D’IMPOSTA?

Il bonus pubblicità funziona sotto forma di credito d’imposta dal 75% al 90% massimo per investimenti pubblicitari su tv, giornali e radio, da utilizzare tale credito, in compensazione con la dichiarazione dei redditi.

 

Requisiti richiesti: per beneficiare del bonus pubblicità 2018 è necessario effettuare investimenti in campagne pubblicitarie in misura maggiore almeno dell’1% rispetto all’anno precedente.

Se l’investimento pubblicitario 2018 è effettuato da micro imprese, piccole e medie imprese e start up innovative, il credito d’imposta è del 90%.

L’investimento in campagne pubblicitarie deve avvenire:

  • quotidiani e periodici;
  • emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali

Il bonus è fruibile solo sotto forma di credito d’imposta in compensazione tramite modello F24 previa relativa domanda al dipartimento per l’Informazione e l’editoria della presidenza del Consiglio dei ministri.

 

BENEFICIARI

  • Lavoratori autonomi, ivi compresi i professionisti;
  • Imprese: di qualsiasi natura giuridica.

 

Se sei interessato ad attuare questo incentivo e a sviluppare un piano di comunicazione che preveda la promozione della tua attività contattaci:

mail: conte@glocos.it

tel. 080/2460571

Comments are closed.